Follow me on instagram

09/12/12

Kate Bush



















Kate Bush nasce a Welling, nel sud-est di Londra, il 30 luglio 1958. Cantautrice britannica di grande successo, acquista fama e notorietà nel 1978 con il singolo Wuthering Heights, titolo ripreso dall'omonimo romanzo femminile scritto da Emily Bronte. La sua voce è particolare, "sopranile", ed è uno dei suoi tratti distintivi assieme alla personalità particolarmente eccentrica, anti-convenzionale , con una visione del mondo definita dalla critica "surreale". Dopo il primo singolo che decreta il suo successo rimanendo ben quattro settimane al primo posto delle classifiche inglesi, scrive altre canzoni che riscontrano il favore del pubblico, introducendo tematiche importanti e ancora "tabù" per la società degli anni Settanta: Babooshka, Moving, Running up that hill, The sensual world, The Man with the Child in His Eyes, Don't Give Up. Nel corso degli anni ha influenzato la musica di band e cantanti molto importanti: Bjork, Sinéad O'Connor, The Cure solo per citarne alcuni. Kate Bush non compare al pubblico dalla fine degli anni Novanta ma nel 2007 ha collaborato alla colonna sonora del film fantasy La Bussola D'oro.

La collana che le è stata abbinata rispecchia il suo stile originale e sofisticato: quattro giri di catenina antique bronze sono uniti a un filo di cotone marrone attorcigliato su se stesso da due serie di bottoni monocromatici sui toni del verde mela e rosa antico. In particolare a bottoni rotondi e romboidali sono alternati bottoni a fiore che riprendono i toni del verde mela e rosa antico, giocando su delicate trasparenze e sfumature di colore.

Gli orecchini a monachella sono invece costituiti da più giri di catenina anrique bronze fermati alla sommità da due perle marroni in legno.


KATE BUSH COLLANA



 
KATE BUSH ORECCHINI

Nessun commento:

Posta un commento