Follow me on instagram

03/11/11

Romy Schneider













Romy Schneider nasce a Vienna nel 1938 da genitori austriaci. È figlia d’arte: infatti sia il padre che la madre sono attori di successo. Debutta nel mondo del cinema a soli quindici anni recitando la parte della regina Vittoria nel film “L’amore di una grande regina” ma è l’anno successivo che Romy diventa la grande star amata da tutti ancora oggi: avrà infatti la fortuna di interpretare il ruolo della Principessa Sissi nella trilogia cinematografica omonima (le riprese continueranno dal 1955 al 1957). Muore a soli quarantaquattro anni per un presunto attacco cardiaco ma Romy non si era mai ripresa dalla tragica morte del figlio avvenuta qualche anno prima in un modo brutale.

A noi piace ricordarla come la bella e giovane Sissi del primo capitolo cinematografico: non ancora principessa, è libera di correre per le campagne della Baviera dove vive con i genitori e i fratelli.
La collana che le è stata abbinata è un omaggio infatti a queste terre: alcuni piccoli brezdel marroni si alternano a bottoni vintage e fiocchi di nastro marrone su una lunga catena del medesimo colore.

ROMY SCHNEIDER COLLANA: